Sistema chiamata infermiera NEOS
Dai laboratori di Nuove Tecnologie nasce NEOS, l’innovativo sistema chiamata infermiera, progettato per garantire un’efficiente e tempestiva gestione delle comunicazioni e delle chiamate ospedaliere.
Si tratta infatti di uno strumento ad alta tecnologia, conforme alle normative VDE 0834 Parte 1 e 2, caratterizzato da un sistema di gestione computerizzata della comunicazione tra paziente e personale medico/infermieristico e socio-assistenziale.
NEOS è dunque installabile in ospedali, cliniche, case di cura per anziani e in tutte quelle realtà dove si renda necessaria una comunicazione tra degente e personale di assistenza.
Impianto chiamata infermieri NEOS: funzioni e caratteristiche
NEOS di Nuove Tecnologie è progettato per garantire facilità di utilizzo e funzionalità anche in situazioni di emergenza. Le chiamate di un paziente, tutte tracciabili e memorizzabili nel sistema, appaiono sui display installati nelle camere di degenza o in appositi locali, oppure sui terminali portatili degli assistenti sanitari. Il personale può mettersi in comunicazione fonica direttamente con il paziente, o recarsi nella stanza da cui proviene la chiamata.
Quest’ultima può essere di quattro livelli:
- Chiamata normale, da paziente a infermiere.
- Chiamata di assistenza, da infermiere a infermiere.
- Chiamata di emergenza, da infermiere verso il team di pronto intervento.
- Chiamata diagnostica e tecnica, da apparato diagnostico a infermiere.
I punti forza di NEOS sono la possibilità di personalizzazione, per meglio adattarsi ai diversi contesti e alle esigenze degli utenti, e l’integrabilità con altri sistemi. Due caratteristiche che lo rendono un sistema di chiamata infermieri completo, pratico ed efficiente. NEOS è infatti interfacciabile con sistemi cercapersone oppure con sistemi DECT per l’invio di chiamate a dispositivi cordless portatili.
Per tutte le strutture sanitarie dotate del sistema NEOS, Nuove Tecnologie ha inoltre sviluppato Neos App, un’applicazione per sistemi operativi Android che permette la gestione completa degli eventi direttamente da dispositivo mobile, smartphone o tablet.